HOME PARROCCHIA PATRONO APPUNTAMENTI PELLEGRINAGGI LA VOCE PRIVACY e COOKIES ANNO S. PIO X
NOTIZIE INTENZIONI GRUPPI PREGHIERE IL CAMPANILE CHENNAI CONTATTI HELP
.
 Notizie - SETTEMBRE 2024

In questa sezione sono elencat tutte le news mensili relative alla parrocchia e al sito.
Dal men? a destra selezioni il mese che vuoi vedere.



-XXVIma DOMENICA TEMPO ORDINARIO

Sassari
28/09/2024



+ XXVIma DOMENICA +

«CHI NON È CONTRO DI NOI È PER NOI»

Mc 9,40
    

+ VANGELO SECONDO MARCO (Mc 9,38-43.45.47-48)

In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva». Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi. Chiunque infatti vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa. Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare. Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geènna, nel fuoco inestinguibile. E se il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo: è meglio per te entrare nella vita con un piede solo, anziché con i due piedi essere gettato nella Geènna. E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue».



COMMENTO ALLE LETTURE DELLA DOMENICA

Gesù nel Vangelo indica il servizio come via della vera grandezza. Egli ha appena annunciato la sua passione e gli apostoli, per quanto ciò possa sembrare inverosimile, si mettono a discutere chi di loro sarà il più grande nel futuro regno, Gesù capovolge le loro prospettive: il primo nel suo regno è colui che nell’umiltà sa farsi servo di tutti, specialmente dei piccoli, degli ultimi e dei dimenticati. Se per molti riuscire nella vita significa accumulare una fortuna, salire sul podio degli onori, raccogliere solo le rose della vita, Cristo proclama che non esiste vera grandezza se non nel dono di sé disinteressato e nel generoso servizio ai fratelli. Come? Lottando contro l’orgoglio, ripulendo il cuore da ogni desiderio di metterci in vista e prendendo come modello Gesù Cristo che cammina avendo davanti a sé la meta della vera gloria, quella promessa dal Padre. L’umiltà del servizio è quindi la via indicata da Cristo per essere nel mondo lievito buono che fa fermentare l’umanità e la fraternità. Ritorniamo sul cammino che lui ci indica: convertirci dall’amore "che prende" all’amore "che serve", perché solo chi veramente ama è capace di servire in umiltà e creare futuro, speranza, novità.

Fonte: www.la-domenica.it



ALTRI APPUNTAMENTI

Ottobre Mese dedicato alle Missioni e alla preghiera del Santo Rosario

L'anno pastorale comincerà domenica 6 ottobre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 10 e il Catechismo a partire da domenica 20 ottobre sempre con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.

Gita parrocchiale organizzata per il 30 settembre, non si celebrerà la S. Messa delle ore 18 in parrocchia.

E' in programmazione un viaggio in Marocco dal 4 al 12 settembre, per informazioni domandare al parroco.





-XXVma DOMENICA TEMPO ORDINARIO

Sassari
22/09/2024



+ XXVma DOMENICA +

«SE UNO VUOLE ESSERE IL PRIMO, SIA L'ULTIMO DI TUTTI E IL SERVITORE DI TUTTI»

Mc 9,35
    

+ VANGELO SECONDO MARCO (Mc 9,30-37)

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà». Essi però non capivano queste parole e avevano timore di interrogarlo. Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti». E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato».



COMMENTO ALLE LETTURE DELLA DOMENICA

Gesù svela ai discepoli che egli non è un Messia come loro si aspettano, ma colui che realizza la sua missione salvifica per mezzo della croce. Il profeta Isaia parla del Servo sofferente di Javhé, prefigurazione di Gesù, uomo dei dolori che, nella sua passione, ripone tutta la sua fiducia nel Padre e insegna la lezione più difficile da capire all’uomo sempre pieno di amor proprio: l’umiliazione, la sofferenza e la croce. La croce è la sua compagna di vita. E anche per noi non esistono corsie preferenziali o di comodo. La strada della vita si percorre con la croce sulle spalle, la nostra e, se siamo generosi, anche quella di altri che prendiamo su di noi quando ci accorgiamo che stanno per cedere sotto il suo peso. Il desiderio d’imboccare la strada del successo e della gratificazione personale, evitando, se possibile, le difficoltà, rende ruvida, poco elegante e ormai fuori moda la croce. Ma stare umilmente dietro a Gesù Cristo fa scoprire la serena certezza di trovarci sulla strada giusta e di poter arrivare a destinazione. Il punto finale è la gloria, quella definitiva, raggiunta in compagnia di Colui che insegna che solo affrontando un percorso irto di ostacoli si giunge alla vetta.

Fonte: www.la-domenica.it



ALTRI APPUNTAMENTI

Domenica 22 settembre nella vigilia della Festa di San Pio da Pietrelcina alle ore 16:30 Confessioni, segue S. Rosario e S. Messa presieduta da Don Salvatore Bulla. Al termine il Transito e Processione.

L'anno pastorale comincerà domenica 6 ottobre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 10 e il Catechismo a partire da domenica 20 ottobre sempre con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.

Gita parrocchiale organizzata per il 30 settembre, chiedere informazioni in parrocchia.

E' in programmazione un viaggio in Marocco dal 4 al 12 settembre, per informazioni domandare al parroco.



GITA DORGALI - ISPINIGOLI 30 SETTEMBRE

PROGRAMMA

Ritrovo h 06:45 in Sassari presso la Chiesa di San Pio X a Li Punti, sistemazione sull'autobus gran turismo e partenza per Dorgali, arrivo partecipazione alla Santa Messa prevista per le h 10:30 presso la Parrocchia di Santa Caterina. Al termine h 11:15 circa, visita alla casa natale della Beata Maria Gabriella Sagheddu. Passeggiata, tempo permettendo nel bellissimo centro marittimo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio facoltativa la visita ad Ispinigoli, alla grotta che si contraddistingue per la presenza di una lunga colonna alta circa 38 m (una tra le più imponenti a livello europeo), che unisce la volta alla base della grotta. In epoca passata veniva utilizzata come rifugio. Fino a pochi decenni fa veniva utilizzata dai locali pastori per ripararsi e mettere a ricovero il gregge in alcuni periodi dell'anno. All'interno della grotta la temperatura è pressoché costante intorno ai 15 gradi durante tutto l'anno. Per visitare tutta la grotta sino alla profondità della colonna è necessario scendere 280 gradini. Nel tardo pomeriggio partenza con rientro al luogo d'origine. Saluto ai partecipanti. Fine dei nostri servizi.

Quota partecipazione € 65,00
La quota comprende :Autobus gran turismo lusso assicurato a norma di legge per tutto il tour, pranzo in ristorante bevande incluse con menu completo. Ingresso casa natale Beata Maria Gabriella Sagheddu.
La quota non comprende: Gli ingressi alla Grotta di Ispinigoli (euro 6,00= per passeggero) e tutto quanto non contemplato nella voce "la quota comprende".





-XXIVma DOMENICA TEMPO ORDINARIO

Sassari
14/09/2024



+ XXIVma DOMENICA +

«TU SEI IL CRISTO»

Mc 8,29
    

+ VANGELO SECONDO MARCO (Mc 7,31-37)

In quel tempo, Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo, e per la strada interrogava i suoi discepoli dicendo: «La gente, chi dice che io sia?». Ed essi gli risposero: «Giovanni il Battista; altri dicono Elìa e altri uno dei profeti». Ed egli domandava loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Pietro gli rispose: «Tu sei il Cristo». E ordinò loro severamente di non parlare di lui ad alcuno. E cominciò a insegnare loro che il Figlio dell’uomo doveva soffrire molto, ed essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e, dopo tre giorni, risorgere. Faceva questo discorso apertamente. Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo. Ma egli, voltatosi e guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro e disse: «Va’ dietro a me, Satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini». Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà».



COMMENTO ALLE LETTURE DELLA DOMENICA

«La gente, chi dice che io sia? Ma voi, chi dite che io sia?». Gesù pone un duplice quesito: uno su che cosa pensano di lui le folle; un altro su che cosa pensano di lui i discepoli, coloro, cioè, che gli sono più vicini. Sono domande che dobbiamo sentire fatte anche a noi, e solo se sapremo dare ad esse una risposta potrà stabilirsi tra noi e il Cristo un’autentica relazione di vita. Le domande di Gesù esigono una risposta integrale dell’uomo, come a ogni dono di Dio deve corrispondere il dono totale della persona. La comunione con Dio in Cristo Gesù non può, infatti, riferirsi ora a questo, ora a quest’altro aspetto particolare, ma deve riguardare tutto l’uomo, nella totalità del suo atteggiamento esteriore (opere) e nella disposizione interiore in cui vive e opera lo Spirito Santo. La comunione con Dio e il prossimo, per la grazia del battesimo, è un’esistenza nuova, interamente connotata dalla fede, dalla speranza e dalla carità, mediante la quale «il Signore di tutti» guida ogni uomo a lasciarsi coinvolgere dalla sua presenza. Dio, in Cristo, non è solo "essere", ma è "esserci" che si dona senza condizione, passando attraverso la quotidianità del «qui e ora».

Fonte: www.la-domenica.it



ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DI CATECHISMO

Sarà possibile farlo nella Segreteria del Catechismo lunedì 16 e martedì 17 settembre alle ore 9:00-11:00 e 18:30-19:00.



ASSEMBLEA DIOCESANA

In questo giorno si terrà a partire dalle ore 16:00 al Teatro Verdi (Sassari) l'Assemblea Diocesana. In parrocchia NON si celebrerà la S. Messa delle ore 18:00



ALTRI APPUNTAMENTI

Venerdì 20 settembre si terrà l'Assemblea Sinodale Diocesano nel Teatro Verdi alle ore 16:00. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunirà alle ore 18:30 di venerdì 27 settembre.

Domenica 22 settembre nella vigilia della Festa di San Pio da Pietrelcina alle ore 16:30 Confessioni, segue S. Rosario e S. Messa presieduta da Don Salvatore Bulla. Al termine il Transito e Processione.

L'anno pastorale comincerà domenica 6 ottobre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 10 e il Catechismo a partire da domenica 20 ottobre sempre con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.

Gita parrocchiale organizzata per il 30 settembre, chiedere informazioni in parrocchia.

E' in programmazione un viaggio in Marocco dal 4 al 12 settembre, per informazioni domandare al parroco.



GITA DORGALI - ISPINIGOLI 30 SETTEMBRE

PROGRAMMA

Ritrovo h 06:45 in Sassari presso la Chiesa di San Pio X a Li Punti, sistemazione sull'autobus gran turismo e partenza per Dorgali, arrivo partecipazione alla Santa Messa prevista per le h 10:30 presso la Parrocchia di Santa Caterina. Al termine h 11:15 circa, visita alla casa natale della Beata Maria Gabriella Sagheddu. Passeggiata, tempo permettendo nel bellissimo centro marittimo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio facoltativa la visita ad Ispinigoli, alla grotta che si contraddistingue per la presenza di una lunga colonna alta circa 38 m (una tra le più imponenti a livello europeo), che unisce la volta alla base della grotta. In epoca passata veniva utilizzata come rifugio. Fino a pochi decenni fa veniva utilizzata dai locali pastori per ripararsi e mettere a ricovero il gregge in alcuni periodi dell'anno. All'interno della grotta la temperatura è pressoché costante intorno ai 15 gradi durante tutto l'anno. Per visitare tutta la grotta sino alla profondità della colonna è necessario scendere 280 gradini. Nel tardo pomeriggio partenza con rientro al luogo d'origine. Saluto ai partecipanti. Fine dei nostri servizi.

Quota partecipazione € 65,00
La quota comprende :Autobus gran turismo lusso assicurato a norma di legge per tutto il tour, pranzo in ristorante bevande incluse con menu completo. Ingresso casa natale Beata Maria Gabriella Sagheddu.
La quota non comprende: Gli ingressi alla Grotta di Ispinigoli (euro 6,00= per passeggero) e tutto quanto non contemplato nella voce "la quota comprende".





-XXIIIma DOMENICA TEMPO ORDINARIO

Sassari
08/09/2024



+ XXIIIma DOMENICA +

«HA FATTO BENE OGNI COSA: FA UDIRE I SORDI E FA PARLARE I MUTI!»

Mc 7,37
    

+ VANGELO SECONDO MARCO (Mc 7,31-37)

In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidòne, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!».



COMMENTO ALLE LETTURE DELLA DOMENICA

Oggi Gesù ci prende in disparte, ci allontana dai riflettori del mondo e rinnova per noi il suo "Effatà", cioè "Apriti!". Ne abbiamo tanto bisogno per riaprirci alla novità – scomoda – della vita evangelica che san Giacomo ci illustra: si tratta di preferire il povero, che non ci arricchisce secondo il mondo, al ricco, che potrebbe ricambiarci. Si tratta di preferire l’amore al potere, il perdere al guadagnare. Questa è l’unica rivoluzione che trasforma veramente il mondo. Maria, di cui oggi si commemora la nascita, lo canta nel suo Magnificat: il Padre «ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili». Ci dice in qualche modo anche lei, come già il profeta Isaia: «Coraggio, non temete, ecco il vostro Dio, giunge la vendetta, la ricompensa divina!». Se ascoltiamo la Parola del nostro Dio e facciamo tutto quello che egli ci chiede, allora «griderà di gioia la lingua del muto» perché vedrà finalmente scaturire acque in questo deserto che è il nostro mondo così martoriato. Vergine Maria, siamo tuoi, oggi e ogni giorno!

Fonte: www.la-domenica.it



BENEDIZIONE NUOVO ANNO SCOLASTICO

Giovedì 12 settembre in occasione del nuovo anno scolastico alle ore 8:00 nel piazzale della Chiesa ci sarà la Benedizione dei bambini delle classi dalla 2a elementare fino alla 3a media, invece alle ore 08:30 i bambini della 1a elementare.



ALTRI APPUNTAMENTI

Con settembre si inizia a pensare a quale attività poter fare in parrocchia in vista del nuovo inizio pastorale previsto per domenica 6 ottobre.

Venerdì 20 settembre si terrà l'Assemblea Sinodale Diocesano nel Teatro Verdi alle ore 16:00. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunirà alle ore 18:30 di venerdì 27 settembre e lunedì 30 ci sarò la Gita Parrocchiale di inizio anno.

L'anno pastorale comincerà domenica 6 ottobre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 10 e il Catechismo a partire da domenica 20 ottobre sempre con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.

Gita parrocchiale organizzata per il 30 settembre, chiedere informazioni in parrocchia.

E' in programmazione un viaggio in Marocco dal 4 al 12 settembre, per informazioni domandare al parroco.



GITA DORGALI - ISPINIGOLI 30 SETTEMBRE

PROGRAMMA

Ritrovo h 06:45 in Sassari presso la Chiesa di San Pio X a Li Punti, sistemazione sull'autobus gran turismo e partenza per Dorgali, arrivo partecipazione alla Santa Messa prevista per le h 10:30 presso la Parrocchia di Santa Caterina. Al termine h 11:15 circa, visita alla casa natale della Beata Maria Gabriella Sagheddu. Passeggiata, tempo permettendo nel bellissimo centro marittimo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio facoltativa la visita ad Ispinigoli, alla grotta che si contraddistingue per la presenza di una lunga colonna alta circa 38 m (una tra le più imponenti a livello europeo), che unisce la volta alla base della grotta. In epoca passata veniva utilizzata come rifugio. Fino a pochi decenni fa veniva utilizzata dai locali pastori per ripararsi e mettere a ricovero il gregge in alcuni periodi dell'anno. All'interno della grotta la temperatura è pressoché costante intorno ai 15 gradi durante tutto l'anno. Per visitare tutta la grotta sino alla profondità della colonna è necessario scendere 280 gradini. Nel tardo pomeriggio partenza con rientro al luogo d'origine. Saluto ai partecipanti. Fine dei nostri servizi.

Quota partecipazione € 65,00
La quota comprende :Autobus gran turismo lusso assicurato a norma di legge per tutto il tour, pranzo in ristorante bevande incluse con menu completo. Ingresso casa natale Beata Maria Gabriella Sagheddu.
La quota non comprende: Gli ingressi alla Grotta di Ispinigoli (euro 6,00= per passeggero) e tutto quanto non contemplato nella voce "la quota comprende".





-XXIIma DOMENICA TEMPO ORDINARIO

Sassari
01/09/2024



+ XXIIma DOMENICA +

«È LO SPIRITO CHE DÀ LA VITA, LA CARNE NON GIOVA A NULLA; LE PAROLE CHE IO VI HO DETTO SONO SPIRITO E SONO VITA»

Mc 7,8
    

+ VANGELO SECONDO MARCO (Mc 7,1-8.14-15.21-23)

In quel tempo, si riunirono attorno a Gesù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cioè non lavate – i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?». Ed egli rispose loro: «Bene ha profetato Isaìa di voi, ipocriti, come sta scritto: "Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me. Invano mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini". Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini». Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e comprendete bene! Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro. Ma sono le cose che escono dall’uomo a renderlo impuro». E diceva [ai suoi discepoli]: «Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono i propositi di male: impurità, furti, omicidi, adultèri, avidità, malvagità, inganno, dissolutezza, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dall’interno e rendono impuro l’uomo».



COMMENTO ALLE LETTURE DELLA DOMENICA

Nella nostra vita di fede gli atti esteriori, le preghiere, i riti sacramentali devono avere un corrispettivo nelle disposizioni interiori della persona, nei sentimenti profondi con i quali vanno accompagnati e vissuti. Senza tali disposizioni questi atti sarebbero menzogneri e ipocriti. Non resta allora altro da fare che esaminarci con serietà e lealtà e, se occorre, rimettere in questione l’espressione della nostra vita cristiana. La convinta e convincente osservanza dei comandamenti è la sola risposta che Dio si attende da Israele, popolo dell’Alleanza e dei divini favori: una risposta personale, ispirata dall’amore, che dà valore all’osservanza esteriore della Legge, che pur ci vuole. San Giacomo insiste nel dire che la parola di Dio dev’essere non solo ascoltata, ma anche fatta fruttificare attraverso l’amore per Dio e la carità verso il prossimo bisognoso di soccorso. La sola pratica esteriore della religione, infatti, non può piacere a Dio. Occorre far proprio un atteggiamento interiore sincero e disinteressato, che si esprime nell’adorazione dell’unico Dio e nella disponibilità per i fratelli. È, dunque, solo la sua autenticità a conferire valore alla pratica religiosa.

Fonte: www.la-domenica.it



ALTRI APPUNTAMENTI

Con settembre si inizia a pensare a quale attività poter fare in parrocchia.

Da domenica 1 settembre gli orari delle Sante Messe torneranno ad essere i seguenti: FESTIVO ore 08:30, 10:00 e 18:00; FERIALE ore 08:30 e 18:00.

Venerdì 20 settembre si terrà l'Assemblea Sinodale Diocesano nel Teatro Verdi alle ore 16:00. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunirà alle ore 18:30 di venerdì 27 settembre e lunedì 30 ci sarò la Gita Parrocchiale di inizio anno.

L'anno pastorale comincerà domenica 6 ottobre con la celebrazione della Santa Messa delle ore 10 e il Catechismo a partire da domenica 20 ottobre sempre con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.

Gita parrocchiale organizzata per il 30 settembre, chiedere informazioni in parrocchia.

E' in programmazione un viaggio in Marocco dal 4 al 12 settembre, per informazioni domandare al parroco.





Archivio 2024
Di seguito trovate tutte le notizie divise per mesi.
?   Gennaio  ?
?  Febbraio  ?
?    Marzo   ?
?   Aprile   ?
?   Maggio   ?
?   Giugno   ?
?   Luglio   ?
?   Agosto   ?
?  Settembre ?
?   Ottobre  ?
?  Novembre  ?
?  Dicembre  ?
Archivio 2024
Archivio 2023
Archivio 2022
Archivio 2021
Archivio 2020
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
© 2005-2021 | Tutti i diritti riservati a www.sanpioxlipunti.it - Sito realizzato con GIMP ed altri software con licenza free.
Per info contattare il webmaster quì. Buona navigazione!

Spazio sottostante riservato ai banner di altri siti di ispirazione cattolica